La Redazione

Per contattare la redazione: redazione @ KIOCCIOLA @ fanrivista.it

Il fondatore tuttofare: Paolo Maria Addabbo 
Giornalista precario e attivista delle cause perse ("perse", ma che pensa siano giuste).
Nato sulla Luna da genitori terrestri pochi mesi prima della caduta del muro di Berlino, cittadino dell’Universo. Se deve darsi un’ “etichetta” nel definirsi politicamente ne sceglie due: “socialista libertario” e “anarco-riformista” (no, non credo nel caos ma in un equilibrio tra dimensione collettiva e individuale). I suoi profili social principali sono: @tomatorepublic su Twitter e @guappothug su Instagram. 
Ho iniziato la mia modestissima e tormentata carriera di cronista da adolescente. Mi sono occupato degli argomenti più svariati: dalla cronaca bianca alle inchieste sull’ambiente, passando per lo sport e la cronaca giudiziaria. Molti anni fa iniziai un progetto vagamente simile a Fanrivista che al momento è fermo (e forse concluso per sempre, un blog dal titolo “La Repubblica dei Pomodori”. Molti altri sono stati iniziati e mai portanti avanti, e per adesso concentro tutte le energie possibili su “la Fanzina Generalista”). 
A 31 anni (meglio tardi che mai) ho conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Editoria e Scrittura con una tesi in storia contemporanea dal titolo: “L’editoria libertaria italiana: dalla frammentazione della galassia anarchica all’omologazione insurrezionale”. 
Tra le tante passioni e interessi menziono: la storia contemporanea, la filosofia buddhista, la pallacanestro, le arti marziali, l’hip hop, il “binge watching” di film, serie tv e anime (ho sempre letto poca o nulla narrativa e privilegiato quella “audio-visiva”). Mi diverto e trovo molto utile anche creare “personaggi” (penso la definizione più corretta sia “eteronimi”) per fini narrativi/comunicativi, che si concretizzano principalmente in vari profili social e in sporadiche apparizioni dal vivo. 
Credo nell’integrazione tra lavoro manuale e intellettuale (il confine tra i due a volte è molto labile e sfumato) e ho svolto i più disparati mestieri (dall’operaio in fabbrica al collaboratore sportivo, passando per il lavapiatti e il segretario) che considero ancora fondamentali esperienze formative per comprendere meglio il mondo e cercare di essere un giornalista e una persona migliori. Mi sono dilungato troppo in questa “bio”, penso di essere tendenzialmente logorroico … finiamola qui : ) Per contattarmi : paolomariaddabbo-@KIOCCIOLA@-yahoo.it




Fanrivista.it è una Testata registrata al Tribunale di Napoli aut. num. 2 del 23/02/2022;Direttore responsabile(e webmaster):Paolo Maria Addabbo.

Distro generalista dei tipi atipiche

Nessun commento:

Posta un commento